Tutti i prodotti in vendita sul sito www.pndshop.it sono coperti dalla garanzia LEGALE di 24 mesi ai sensidel DLgs n. 206/2005.
La garanzia legale si applica esclusivamente al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà alla consegna del prodotto acquistato.
P.A.S.I. è responsabile nei confronti del consumatore, per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, che si manifesti fino a due anni dalla consegna del bene stesso – il difetto deve essere denunciato dal consumatore alla P.A.S.I. entro due mesi dalla scoperta.
Il difetto di conformità (art.129 del Cod. del Consumo) sussiste quando il prodotto:
- - non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente;
- - non è conforme alla descrizione;
- - non possiede le qualità promesse dal venditore;
- - non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
- - non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.
Nel caso di difetto di conformità correttamente denunciato e accertato entro il termine (due mesi), il consumatore HA DIRITTO (art.130):
- - in Via Primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto, a Sua scelta, purché il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
- - in Via Subordinata (ove i primi due rimedi risultino impossibili, ovvero non siano stati adottati tempestivamente) potrà richiedersi una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del consumatore. Il tempo medio di riconsegna al Consumatore è di 60 giorni . Entro il termine massimo di 90 giorni, nel caso in cui P.A.S.I. non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il prodotto recante un difetto di conformità sarà sostituito con lo stesso prodotto o, qualora questo non sia più disponibile, con uno aventi pari caratteristiche e funzionalità.
Nel caso il CAT accerti un difetto di conformità, tutte le spese, inclusi i costi di trasporto, sono a carico di P.A.S.I.
Nel caso il CAT non riscontri un difetto di conformità ed accerti che il difetto dipenda da manomissioni successive all'acquisto o da un cattivo utilizzo e/o da usura la garanzia legale non trova applicazione. In tal caso sarà comunicato al cliente il preventivo emesso dal CAT e, se IL CLIENTE non desideri procedere alla riparazione, gli saranno addebitate le sole le spese di spedizione del prodotto al Suo domicilio e gli eventuali costi di verifica richiesti dal CAT, debitamente documentati.
Modalità di Esercizio della garanzia Legale
Il cliente dovrà inviare una comunicazione alla P.A.S.I. ed attendere istruzioni per il rientro del prodotto.
P.A.S.I. provvederà ad inviare il prodotto al Centro di Assistenza tecnica Autorizzato dal Produttore.